Azioni collettive per la tutela dei risparmiatori e delle imprese
Le azioni di gruppo rappresentano uno strumento efficace per ottenere il giusto risarcimento in caso di comportamenti scorretti da parte di società finanziarie o industriali, riducendo al minimo le spese legali per i partecipanti.
Negli ultimi anni numerose società italiane ed europee hanno violato le regole di trasparenza e correttezza del mercato, danneggiando risparmiatori e consumatori attraverso informazioni ingannevoli, manipolazioni dei prezzi o accordi di cartello illegali.
Le autorità di vigilanza – come Consob, le istituzioni europee e i tribunali italiani – stanno finalmente sanzionando questi comportamenti, spesso veri e propri atti di frode.
Noi di Martingale Risk promuoviamo e coordiniamo azioni collettive mirate, per tutelare chi ha visto compromessi i propri investimenti o ha pagato prezzi gonfiati a causa di pratiche anticoncorrenziali.
Grazie alla nostra esperienza, sappiamo che ogni posizione individuale è fondamentale per il buon esito di una causa. Per questo organizziamo azioni che coinvolgono gruppi ristretti (10-15 risparmiatori) accomunati da situazioni simili:
riducendo in modo significativo i costi legali individuali;
mantenendo al contempo la specificità di ogni singola posizione, a differenza di altre iniziative più generaliste.
Il nostro obiettivo è uno solo: trasformare un danno collettivo in una tutela concreta per ciascun risparmiatore.
I casi aperti
Non trovi il tuo caso per una particolare richiesta di risarcimento?
Contattaci o indicaci i tuoi riferimenti e ti risponderemo il prima possibile per valutare insieme la tua pratica.